FAQ

In questa sezione potrete trovare le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste dai nostri pazienti. Se non trovate la risposta che cercate non esistate a contattarci direttamente dal nostro modulo di contatto.

Lo studio dentistico Dott.ssa Silvana Ferrante rimane aperto anche in Estate?
Si, il nostro studio dentistico rimane aperto anche in Estate (eccetto il periodo delle ferie) tutti i giorni tranne il Sabato e la Domenica (salvo urgenze, per appuntamento).

La gravidanza può creare problemi ai denti e alle gengive?
Durante il periodo della gravidanza è molto frequente assistere ad un arrossamento, gonfiore e sanguinamento delle gengive. Questo è dovuto alle variazioni ormonali che avvengono durante il periodo della gravidanza. È consigliabile effettuare una visita preventiva ed un piano di visite trimestrali per ridurre le problematiche gengivali e scongiurare così il vecchio detto: “un dente per ogni figlio”.

A cosa è dovuta l'eccessiva sensibilità dei miei denti?
L’eccesso di sensibilità dei denti alle sostanze fredde e/o calde comporta una forte sintomatologia dolorosa per il paziente che ne soffre. Le cause principali sono le erosioni dello smalto nella zona del colletto del dente e le retrazioni gengivali da malattia gengivale e parodontale. L’uso di dentifrici o colluttori specifici, associato ad applicazioni di sostanze desensibilizzanti, uniti all'utilizzo del laser possono eliminare o migliorare il problema.

Con gli impianti posso mangiare come se fossero denti naturali?
Certo che sì. La sensazione prodotta dai denti fissi supportati da impianti è molto simile a quella dei denti naturali.

Ti piace questo articolo? Condividilo!